Piccoli Scrittori Crescono – Le Avventure di Ape Anita e Orso Otto

Piccoli Scrittori Crescono – Le Avventure di Ape Anita e Orso Otto

Nel magico bosco incantato di Olmolandia viveva orso Otto, un morbido e grande animaletto, molto ghiotto di miele, ne mangiava così tanto che poi rientrato nella sua tana cadeva in un sonno profondo.

Le api che vivevano in quel meraviglioso bosco per evitare che orso Otto mangiasse tutto il miele da loro prodotto decisero di chiedere aiuto ad elfo Elia, un esserino molto simpatico e curioso, il suo compito era quello di nascondere i preziosissimi barattoli di miele in mezzo alle foglie, sotto gli alberi del folto bosco.

Per Orso Otto trovare il miele divento’ molto difficile così chiese aiuto a Umberto un uccellino molto piccolo e furbetto, dai colori delicati, le sue piume erano azzurre come il cielo.

Un giorno Umberto, stanco di aver volato per molto tempo, stava riposando su un ramo di un albero di mele quando all’improvviso sentì uno strano fruscio, dalle foglie sotto l’albero si intravedeva un cappello molto buffo giallo e nero.

L’uccellino Umberto tiro’ fuori da sotto le ali un foglietto di carta e la sua matita ed inizio’ a disegnare questo strano esserino, era Elfo Elia che stava nascondendo l’ultimo barattolo di miele.

L’uccellino Umberto disegno’ anche una mappa e la porto’ nella tana di orso Otto che intanto giocava e si divertiva con i suoi amici animali.

Riuscirà orso Otto a trovare il barattolo di miele?

Prova a immaginare cosa succede e continua la storia . . .

Letture per i più piccoli, scarica la storia in pdf: Le avventure di Orso Otto e Ape Anita

Caterina Mezzapelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.