Giornata Mondiale della Terra

Giornata Mondiale della Terra

Oggi è una giornata importante e sai perchè? E’ il compleanno del nostro pianeta terra.

L’evento viene celebrato ogni 22 aprile da tante organizzazioni internazionali unite inseme per difendere l’ambiente. L’obiettivo dichiarato dell’Earth Day (Giornata della Terra) è quello di coinvolgere sempre più persone nella tutela dell’equilibrio naturale. Come? Prendendosi cura dell’ambiente che ci circonda, delle foreste, adottando stili di vita sostenibili, evitando lo spreco di risorse, adoperando fonti energetiche più green e combattendo il riscaldamento globale.

La prima Giornata della Terra si è tenuta il 22 aprile del 1970, quando circa 20 milioni di cittadini negli USA risposero all’appello del senatore democratico Gaylord Nelson scendendo in piazza a manifestare per la salvezza del pianeta.

In questi ultimi anni gli eventi sulla salvaguardia dell’ambiente si sono intensificati, siamo abituati a questo genere di eventi grazie a iniziative come i Fridays for Future di Greta Thunberg, ma allora una partacipazione così ampia per la causa ambientale fu un evento davvero straordinario.

Oggi ci troviamo in questa situazione molto particolare, dettata dall’emergenza sanitaria e non potevamo di certo dimenticarci del 50′ anniversario della Giornata della Terra. Direttamente da casa, attraverso i nuovi mezzi multimediali puoi condividere, partecipare e curiosare sui tantissimi eventi dell’Earth Day.

Cosa faresti per proteggere il nostro pianeta? Scrivi le tue idee, i tuoi obiettivi e come condividere, sensibilizzare e coinvolgere i tuoi amici.

Se desideri approfondire la tematica del riscaldamento globale ti consiglio di guardare il video riportato quì di seguito:

Caterina Mezzapelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.